Chiusa A19 per abbattimento pilone viadotto Himera

0
131

Domani 22 dicembre chiusura temporanea dell’autostrada A19 Palermo-Catania tra Scillato e Tremonzelli in entrambe le direzioni. La limitazione concordata con la Prefettura di Palermo è prevista dalle 9 alle 18 per consentire la demolizione di alcuni elementi del viadotto Himera.

Il traffico sarà deviato sulla strada statale SS643 “di Polizzi” per i veicoli leggeri, mentre per i mezzi pesanti è consigliato percorso alternativo su A20 e A18.
Per i veicoli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Scillato, per quelli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Tremonzelli. La chiusura al transito riguarderà anche la nuova bretella di collegamento al Viadotto Himera realizzata sulla strada provinciale 24. Sono previsti percorsi alternativi sulla strada statale 643 “di Polizzi” per i veicoli leggeri, mentre al traffico pesante con lunghe percorrenze è consigliata l’immissione sull’autostrada A20 Palermo-Messina in direzione Messina e successivamente l’A18 Messina-Catania in direzione Catania e viceversa per le percorrenze in senso opposto.