Razzie dagli scaffali del Forum. Un arresto

0
108

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha sventato l’ennesimo furto, perpetrato al centro commerciale “Forum”, ubicato nel quartiere Brancaccio di Palermo, all’interno dell’Ipercoop. A finire in manette è stato un 50enne della zona di Corso dei Mille, con piccoli precedenti di polizia.

 

L’uomo, con la disinvoltura di un cliente che ben conosce gli ariosi corridoi del Forum, dopo aver indugiato per più di qualche minuto nell’area “generi alimentari” dell’Ipercop, raggiungeva, a grandi falcate, la zona “Brico” e qui dava sfogo ad una irrefrenabile frenesia, arraffando dagli scaffali numerosi articoli di utensileria che privava del dispositivo antitaccheggio e riponeva goffamente nelle tasche dei pantaloni.

Come se la sua puntata al “Forum” avesse portato ad un nulla di fatto, il 50enne oltrepassava le casse e si dispiaceva ad alta voce di non aver trovato quanto cercato.

La scena del furto era stata osservata da una Guardia Giurata che attendeva il grossolano ladro poco dinanzi l’uscita e lo bloccava.

La volante del Commissariato “Brancaccio”, allertata dalla “Security”, giungeva a distanza di pochi minuti.

I poliziotti recuperavano i numerosi articoli di bricolage dalle tasche dell’uomo, verificano come fossero stati privati del dispositivo antitaccheggio, riuscivano a farne stimare il valore in 200,00 euro circa e li restituivano ai proprietari.

L’uomo veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato.

Tra arresti e denunce, quello di ieri pomeriggio è il 27esimo caso, dal mese di settembre, di soggetto deferito all’Autorità Giudiziaria, perché colto a depredare un esercizio del Forum.

Arresti e denunce giungono quasi sempre a conclusione di interventi cogestiti insieme alla “security” del grande magazzino.

Poliziotti e Guardie Giurate si trovano, ormai, a fronteggiare un fenomeno, quello del taccheggio, vissuto da alcuni settori commerciali, come una vera e propria piaga, dannosa quasi quanto la nota crisi.

Per fronteggiarla, la Polizia di Stato ha sensibilizzato gli equipaggi del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, competente per territorio, a frequenti passaggi lungo il perimetro del noto centro commerciale ed a mirati servizi, svolti anche all’interno delle mura del “Forum”, a cura di personale in abiti “civili”.