Varata la riorganizzazione degli Uffici comunali con rotazione dei Dirigenti. Ridotto il numero dei settori da 6 a 5

Sabato, 03 Ottobre 2015 09:45 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riorganizzati i Settori, Servizi e Uffici del Comune di Termini Imerese. Questo è il nuovo assetto:  I Settore “Polizia Municipale Affari istituzionali e Generali” assegnato al dott. Antonino Calandriello, al II Settore “Pianificazione territoriale ed edilizia, Patrimonio e Protezione civile” arriva l’Ing. Loredana Filippone,

 III Settore “Lavori Pubblici – Manutenzione – Ambiente” è stato assegnato all’Arch. Rosario Nicchitta (nella foto),  IV Settore “Gestione Economica Finanziaria, Tributi e Attività Produttive”, al dr. Maurizio Scimeca, che assume le funzioni di Ragioniere Generale del Comune, V Settore “Cultura - Turismo - Pubblica Istruzione e Servizi al cittadino” è stato assegnato alla Dott.ssa Clorinda Di Franco. Una riduzione dei settori da 6 a 5 così da far coincidere il numero dei dirigenti in servizio con quello dei settori.

“Questo processo – scrive il Sindaco Burrafato in un comunicato - è stato ispirato anche dalla necessità di concentrare e migliorare l’attività di alcuni servizi comunali strategici come il patrimonio, le attività produttive e le politiche sportive. La nuova riorganizzazione – ha concluso Burrafato – costituisce un atto importante, necessario per dare al nostro Comune un assetto più snello e più rispondente alle reali esigenze dell'Amministrazione. Ai dirigenti sarà richiesto un maggiore e crescente impegno,in virtù anchedelle maggiori responsabilità ad essi oggi assegnate, per delle competenze che in precedenza erano distribuite in sei settori. In ottemperanza a quanto previsto dalla nuova normativa anticorruzione è stata, al contempo, effettuata una robusta rotazione del personale che ha tenuto conto dell'esigenza di garantire l'operatività delle singole strutture e la valorizzazione delle professionalità acquisite dai dipendenti”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.