Oggi consegna dei lavori per bretella sul viadotto della A19

0
103

Si svolgerà stamattina, presso la sede della Regione Siciliana, una riunione per fare il punto di situazione sul piano degli interventi di protezione civile conseguenti agli eventi meteorologici che si sono verificati, tra febbraio e aprile, nel territorio siciliano e sui lavori riguardanti la frana che ha interessato il viadotto Himera 1.

All’incontro parteciperanno il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e i sindaci dei Comuni coinvolti. Alle 10,30, al termine della riunione si svolgerà una conferenza stampa.
A seguire intorno le ore 12 nell’area sottostante il viadotto, giornalisti, fotografi e operatori video potranno assistere alla consegna dei lavori da parte di Anas alle tre imprese appaltatrici per la realizzazione della nuova bretella sulla A19 Palermo-Catania, presenti il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Commissario delegato per l’emergenza Himera, Marco Guardabassi e il Direttore della Progettazione di Anas, Ugo Dibennardo. (ASKANEWS)