Giovane termitano e la fidanzata arrestati per detenzione e cessione di sostanza stupefacente

0
146

I Carabinieri di Trabia hanno arrestato due persone per detenzione e cessione di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma notavano nei pressi dell’abitazione di un giovane sottoposto al regime degli arresti domiciliari la presenza di un altro ragazzo del luogo.

Quest’ultimo ha sostato per pochi minuti in quell’area, quando ad un tratto il 26enne Alessandro Indricchio si è affacciato dal balcone della sua abitazione per gettare un involucro immediatamente raccolto dal giovane che, dopo averlo occultato, ha proseguito verso il centro del paese.
I Carabinieri, lo hanno fermato e perquisito accertando che negli slip aveva nascosto 10 grammi di hashish, e segnalato come assuntore alla Prefettura di Palermo.
Dopo poco i militari hanno perquisito l’abitazione di Indricchio con l’ausilio delle unità cinofile, nel frattempo sopraggiunte.
All’interno dell’abitazione la compagna del giovane, la 23enne M.P. che ha spontaneamente consegnato circa 70 grammi di hashish che aveva nascosto negli slip.
Durante la pequisizione è stato trovato un bilancino e materiale utile alla pesatura e al confezionamento della droga.
Sulla base delle risultanze investigative raccolte, i due fidanzati sono stati accompagnati in Caserma e, terminate le formalità di rito, dichiarati in stato di arresto per detenzione e cessione di sostanza stupefacente in concorso.
Gli arresti sono stati convalidati dal giudice delle indagini preliminari che ha disposto la custodia cautelare in carcere per Indricchio e l’obbligo di dimora nel comune di Trabia per la sua compagna.