Cedimento su A19. Palazzotto: “Situazione insostenibile, serve piano per monitorare infrastrutture e messa in sicurezza del territorio”

0
93

“Il cedimento di un pilone del viadotto Himera sull’autostrada Palermo-Catania è solo l’ultimo episodio che descrive la condizione drammatica della rete stradale e autostradale dell’isola. situazione resa ancor più drammatica a causa del dissesto e della mancanza di manutenzione del territorio”. Così il deputato siciliano di SEL Erasmo Palazzotto sul cedimento strutturale registrato nel pomeriggio lungo la A19 Palermo-Catania.

“Solo la buona sorte ha evitato danni alle persone, mi chiedo se si stia aspettando di contare vittime prima di intervenire – prosegue Palazzotto -. E’ indifferibile una reale opera di verifica sulle condizioni della rete, servono interventi ordinari e straordinari, servono investimenti sulla viabilità e sulla sicurezza del territorio. Opere che non partono per le scellerate scelte di natura finanziaria della Regione e dello Stato. Non è possibile che muoversi sulla rete stradale dell’isola debba essere una sfida continua alla sorte”.