Il calendario 2015 del comune di Lascari disponibile con un clic anche per gli emigrati

0
132

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il MuVi Lascari – Museo Virtuale della memoria collettiva – ha patrocinato la realizzazione del calendario 2015 già in distribuzione alle famiglie lascaresi.
Un’iniziativa che ha riscosso apprezzamento da parte dei cittadini per il valore tradizionale rappresentato dalle 40 foto d’epoca pubblicate nel calendario.

Uno spaccato di vita, eventi, luoghi e attività del ‘900 che è stato possibile ricostruire grazie alla sensibilità di molti cittadini che, mettendo a disposizione del Museo Virtuale documenti e materiale iconografico, hanno contribuito alla valorizzazione dell’identità storica di Lascari.
A differenza delle scorse edizioni, quest’anno sarà possibile anche per i tanti lascaresi emigrati, poter scaricare la propria copia del calendario 2015 del Comune di Lascari con un clic dalla home page del sito istituzionale del Museo Virtuale consultabile all’indirizzo www.muvilascari.it.
Un modo per coinvolgere e far sentire più vicini chi per esigenze diverse ha dovuto lasciare Lascari, la propria terra e i propri affetti.
Sarà inoltre possibile direttamente dai dispositivi mobili (smartphone, iPhone, iPad, tablet) scaricare e consultare il calendario del Comune in formato pdf.
Per informazioni o per aderire alla campagna del MuVi Lascari “La tua memoria è la nostra storia”, si può visitare il sito www.muvilascari.it.