Nel periodo natalizio chiude al traffico anche via Vittorio Emanuele

0
121

Dopo la creazione dell’isola pedonale in via G. Ferrara l’amministrazione comunale mette in campo una nuova chiusura al traffico nella zona commerciale di Termini Imerese chiudendo al traffico, a partire da domani sabato 29 novembre e per tutti i venerdì e i sabato compresi nel periodo natalizio, via Vittorio Emanuele a Termini bassa, in prossimità della chiesa della S.S. Consolazione.

 

La chiusura è prevista dalle 16 alle 19.

“La novità – ha dichiarato il neo assessore alla Viabilità Lelio Minasola – è che l’idea trae le mosse dai commercianti della zona, a riprova del fatto che si va diffondendo e radicando sempre più l’idea di una città a misura d’uomo, dove lasciare l’automobile per fare una passeggiata a piedi può diventare un’occasione di relax sia per i singoli che per le famiglie”.

“L’iniziativa – ha concluso Minasola – sarà avviata in via sperimentale per il periodo natalizio, ma non è escluso che possa diventare permanente”.

“Ancora uno spazio sottratto temporaneamente al traffico auto e consegnato ai pedoni. È un gesto di civiltà che prende le mosse dalla positiva esperienza di via Giustino Ferrara” ha commentato il sindaco Burrafato.