Nel periodo natalizio chiude al traffico anche via Vittorio Emanuele

Venerdì, 28 Novembre 2014 14:53 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la creazione dell’isola pedonale in via G. Ferrara l’amministrazione comunale mette in campo una nuova chiusura al traffico nella zona commerciale di Termini Imerese chiudendo al traffico, a partire da domani sabato 29 novembre e per tutti i venerdì e i sabato compresi nel periodo natalizio, via Vittorio Emanuele a Termini bassa, in prossimità della chiesa della S.S. Consolazione.

 

La chiusura è prevista dalle 16 alle 19.

“La novità – ha dichiarato il neo assessore alla Viabilità Lelio Minasola – è che l’idea trae le mosse dai commercianti della zona, a riprova del fatto che si va diffondendo e radicando sempre più l’idea di una città a misura d’uomo, dove lasciare l’automobile per fare una passeggiata a piedi può diventare un’occasione di relax sia per i singoli che per le famiglie”.

“L’iniziativa – ha concluso Minasola - sarà avviata in via sperimentale per il periodo natalizio, ma non è escluso che possa diventare permanente”.

“Ancora uno spazio sottratto temporaneamente al traffico auto e consegnato ai pedoni. È un gesto di civiltà che prende le mosse dalla positiva esperienza di via Giustino Ferrara” ha commentato il sindaco Burrafato.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.