Piano Battaglia avrà i nuovi impianti sciistici

1
118

Secondo quanto annunciato dal sito pianobattaglia.it dopo un lungo e tortuoso iter una società, la Piano Battaglia srl, si è aggiudicata la gara per l’ammodernamento della stazione sciistica delle Madonie.

E’ previsto l’ammodernamento della seggiovia e una nuova sciovia.
Il percorso che ha portato al risultato di oggi è stato molto difficile, tra gare di appalto andate a vuoto e vari problemi burocratici che hanno fatto temere il peggio.
Quella di Piano Battaglia è la seconda stazione sciistica della Sicilia ma è ormai chiusa da anni per lo stato degli impianti. L’ammodernamento dell’impianto permetterebbe di riaprire un intero territorio al turismo invernale.

1 COMMENT

  1. Di ritorno dal Congresso Nazionale della UIL a Roma, dove un illustre termitano è stato eletto Segretario Nazionale, leggo con soddisfazione che quanto mi aveva comunicato il collega Ing. Navarra DIRIGENTE DELL’urega DI pALERMOla scorsa settimana, che mi ero premurato di portare a conoscenza degli interessati, si è verificato. A Lui e alla commissione di espletamento della gara deve andare il nostro ringraziamento per aver fugato le preoccupazioni che erano insorte su un possibile nuovo blocco della gara.
    Adesso la parola passa al commissario della Provincia regionale di Palermo e al Suo ufficio tecnico che sono certo troveranno il modo di effettuare la consegna dei lavori in pochi giorni per consentire alla ditta aggiudicataria di iniziare i lavori al più presto e fare in modo che a partire da questa stagione si ritorni finalmente a sciare a Piano Battaglia. Continueremo a seguire l’iter amministrativo e appena in possesso di nuove informazioni sarà mia cura comunicarveli.

Comments are closed.