In Altri Termini presenta il progetto “Gerusalemme: città delle verità”

0
108

L’associazione In Altri Termini presenta giorno 10 ottobre,dalle 16 alle 18, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “N. Palmeri” di Termini Imerese il primo degli appuntamenti in cui si articolerà il progetto “Gerusalemme: città delle verità”.

 

Nell’incontro di domani, Lina Arrigo, professoressa di storia e filosofia presso il liceo Palmeri, illustrerà le radici storiche del conflitto israelo-palestinese, dalle origini ai giorni nostri. Alla conferenza sarà presente anche Silvia Calcavecchio che ha lavorato per alcuni mesi a Gerusalemme come volontaria e che racconterà la sua esperienza personale.

La manifestazione “Gerusalemme: città delle verità” prevederà, nelle prossime settimane, un ricco calendario di eventi, tra cui l’incontro con la scrittrice Paola Caridi, il cineforum in collaborazione con Amnesty International e il seminario tenuto dal docente di Geografia della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo, Vincenzo Guarrasi e da Chiara Giubilaro, dottoressa di ricerca in Studi Culturali.