Discarica abusiva a cielo aperto. Denunciate due persone

0
124

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Petralia Sottana, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno scoperto e sequestrato un’area a cielo aperto adibita a discarica abusiva, senza alcuna autorizzazione.

Nel corso del controllo i militari dell’Arma, sono stati attirati dalla presenza di un consistente cumulo di detriti presenti in un fondo agricolo, ubicato in contrada “Ypsa”, agro del comune di Castellana Sicula, decidendo di fare accertamenti più accurati.
Dalle prime indagini svolte è emerso che due soggetti, il 48 enne P.S. e il 67enne V. S., originari di Petralia Sottana, ma da tempo residenti a Palermo, avevano realizzato su un terreno di circa otto ettari una vera e propria discarica abusiva.
Tra i materiali rinvenuti nel corso dell’ispezione risultano detriti derivanti da attività edili, materiale ferroso, eternit e rifiuti speciali.
L’area è stata sottoposta a sequestro penale, mentre i due trasgressori sono stati deferiti in stato di libertà, per aver realizzato una discarica abusiva di rifiuti speciali, non autorizzata.