Roccamaris, incontri d’estate al Castello. SiciliAntica parte dalla Roccella

0
95

Parte con una grande sfida l’attività della sede di SiciliAntica, organizzando con il comune di Campofelice di Roccella una stagione di eventi all’insegna di musica, cultura, libri, arte, teatro, memoria, tradizione al Castello di Roccella.

“Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, questo il titolo della stagione proposta da SiciliAntica che verrà ufficialmente presentata sabato prossimo 12 luglio al Castello alle 19 alla presenza delle autorità, degli artisti che proporranno i loro spettacoli e momenti culturali e dei cittadini. Seguirà poi la prima visita guidata a cura dell’associazione all’interno del Castello che verrà ripetuta poi tutte le settimane. I dettagli nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell’Associazione.

Ancora riserbo sugli eventi in programma che vedrà esibirsi artisti locali insieme ad artisti di fama nazionale e internazionale. Nei prossimi giorni verranno date maggiori informazioni. Il calendario avrà inizio il prossimo 14 luglio con la partecipazione dell’attore Marco Manera e si concluderà i primi di settembre con un grande evento musicale.

“Un modo per far vivere il cuore della nostra storia attraverso una serie di eventi culturali differenti per tipologia e spirito ma che vogliono far tornare la cultura al centro di quel luogo simbolo – affermano i soci di SiciliAntica -. Riportare al Castello i cittadini di Campofelice, i turisti e tutti coloro che passano le ferie estive presso la nostra comunità. Una sfida grande quella di organizzare, insieme all’amministrazione, di un fitto calendario di eventi insieme a quella entusiasmante di riportare al centro dell’attenzione del territorio il Castello di Roccella e la sua valenza storico-culturale”.