Mountain bike. Domenica quarta prova della Coppa Sicilia

0
118

Sono circa 150 gli iscritti alla quarta prova del Campionato coppa Sicilia Mountain Bike XC, XVI trofeo Gangi “Il Borgo Più Bello d’Italia”, che si svolgerà domenica prossima (18 maggio) nei pressi del demanio forestale di C/da Pianette Zappaiello a Gangi, in provincia di Palermo.

La gara è stata organizzata dal Gruppo sportivo dilettantistico M.T.B Gangi, con il patrocinio del Comune. Le verifiche tecniche davanti ai giudici federali saranno eseguite il giorno della gara presso l’area attrezzata. La partenza è prevista alle ore 
9,30. Alla gara parteciperanno ciclisti provenienti da tutta la Sicilia, le categorie in gara sono: esordienti (13 e 14 anni), Allievi, Junior, Under 23, Elite, Master da 1 a 7( maschili e femminili) e Sport Woman. 
La gara si svolgerà su un circuito di 4 chilometri e 200 metri, con difficoltà medio alta, e attraverserà contrada Zappaiello, Pianette, Monte Zimmara e l’antica mulattiera della Rocca di Vailardo, quest’ultima una discesa molto tecnica. Il circuito attraverserà anche un fitto bosco con diverse salite impegnative. Della gara anche il campione siciliano Mirko Farnisi primo in classifica in coppa Sicilia e vincitore dell’ultima Maratona dell’Etna, ma anche gli atleti locali Francesca Baldanza, Jessica Murè e Giorgio Scarnici. “Il gruppo GDS MTB Gangi – ha detto il suo presidente Andrea Blando – ha dovuto lavorare alacremente per rendere percorribile i sentieri che saranno attraversati dai ciclisti, abbiamo dovuto anticipare la gara di una settimana anche perché il 25 maggio si svolgono le elezioni Europee, questa nostra manifestazione ogni anno richiama centinaia di appassionati delle due ruote è stata possibile realizzarla grazie al sostegno dell’amministrazione Comunale e a main sponsor come la BCC, Mocciaro macchine agricole New Holland, Aldo Dinolfo e Ida immagini d’autore”. Per maggiori informazioni sulla gara si può consultare il sito: www.mtbgangi.com. Il gruppo sportivo MTB Gangi a fine gara offrirà ai partecipanti degustazione di prodotti tipici locali, pasta party e salsicciata. Per i primi tre classificati previsto come premio una decorazione in cristallo: “Gangi, il Borgo dei Borghi 2014”.