Laboratorio Diocesano - Ultimo Incontro con il Procuratore Agueci ed il Vescovo Manzella

Martedì, 25 Marzo 2014 21:56 Scritto da  Pubblicato in Cefalù
Vota questo articolo
(0 Voti)
I politici? Arrampicatori ed incapaci di gestire la cosa pubblica. Risuonano ancora forte le parole con le quali il Vescovo di Cefalù Vincenzo Manzella ha concluso a giugno 2013 il primo Laboratorio diocesano di formazione socio politica. Ed a distanza di un anno? 
L'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro, direttore don Calogero Falcone, con lodevole convinzione, ha proposto a gennaio la seconda annualità del Laboratorio che arriva a naturale conclusione venerdì 28 marzo.
Quest'anno, con il team Cammarata streaming tv ed Il Giornale di Cefalù di Carlo Antonio Biondo, è stata sempre data la possibilità di seguire in internet e nell'etere integralmente gli Incontri del Laboratorio. 
Venerdì 28, a trarre le conclusioni, sarà di nuovo il Vescovo sul tema: Politica e Responsabilità.
Ma c'è di più. Sul tema: Politica e Legalità, interverrà Leonardo Agueci, Procuratore aggiunto, Direzione distrettuale antimafia Palermo. E lo stesso Procuratore, insieme al Vescovo, risponderanno a tutte le domande che verranno poste dai partecipanti all'Incontro.
E' questo il percorso virtuoso che la Chiesa di Cefalù indica per diventare tutti, come vuole Papa Francesco, "sale della terra", perchè, almeno, "insaporiscano" in tanti.
Sede dell'Incontro - inizio ore 17:30 - la Sala della Comunità Betania, Parrocchia Sant'Agata alla Kalura - Cefalù.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.