Primo Meeting regionale sulle razze di carne più diffuse sull'Isola

Martedì, 18 Marzo 2014 06:52 Scritto da  Pubblicato in Gangi
Vota questo articolo
(0 Voti)

Trecento allevatori da tutta la Regione hanno partecipato al 1° meeting provinciale razze bovine da carne charolais e limousine che si è svolto a Gangi presso il Foro Boario di contrada Magione. L’importante appuntamento regionale è stato organizzato e promosso dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune di Gangi e l’associazione allevatori. In vetrina 10 soggetti Limousine delle aziende Santo Sottile e Cataldo Scavuzzo 6 soggetti Charolais dell’azienda Anna Maria Nasello a effettuare la valutazione morfologica, degli animali, gli esperti dell’Associazione allevatori.

 

Al convegno su, allevamento selezione delle razze Charolais e Limousine, prospettive di mercato del comparto zootecnico, hanno partecipato il presidente nazionale ANACLI Roberto Nocentini, il consigliere nazionale Pietro Riolo, Emanuele Villa, direttore nazionale ANACLI, per l’associazione Sant’Isidoro Maria Barreca, l’assessore all’agricoltura del Comune di Gangi Giuseppe Pane e i tecnici dell’ associazione allevatori Costantino Greco e. Vincenzo Canale. A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Ferrarello: “Una manifestazione importante per tutto il settore zootecnico del centro Sicilia in una delle strutture più nuove ed efficienti della regione, il nostro foro boario rivive grazie all’associazione Sant’Isidoro, ieri la dimostrazione sono stati centinaia di allevatori che hanno partecipato al meeting”.

La kermesse si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici locali offerti dall’associazione Sant’Isidoro e dai caseifici locali.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.