L’ isnellese Scialabba trionfa alla seconda tappa dello Yankee Run

0
110

Domenica di gioia quella appena conclusasi per l’atletica siciliana. A Fiorano al Serio, in provincia di Bergamo si è tenuta la seconda tappa della Yankee Run che ha visto trionfare il giovane isnellese Giorgio Scialabba (nella foto) dell’ ASD Pol. APB Bagheria. La  kermesse podistica riservata a 12 top runner della disciplina è stata organizzata e ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti che ha identificato in un anello cittadino il tracciato attorno al quale gli atleti si sono dati battaglia: originale la formula scelta per la competizione che prevedeva dopo otto giri “di riscaldamento” a velocità controllata,  il via agli sprint, con eliminazione dell’ultimo concorrente ogni due giri. A farne le spese nomi importanti come il quattro volte tricolore di maratona Migidio Bourifa (classificatosi ottavo), Luigi Ferraris e Mattia Bonomi. 
L’ ultimo giro  ha visto contrapposti il siciliano Scialabba e il leccese Mattia Sottocomola con la vittoria del primo.
Scialabba,venticinque anni di età, di cui quindici trascorsi a gareggiare a livello professionistico ha iniziato a muovere i suoi primi passi a livello agonistico con l’ Atletica Madonie di Isnello.
“Voglio dedicare questa vittoria” afferma “a tutti quegli amici  che mi sono stati vicini in questi anni aiutandomi ad inserirmi nel migliore dei modi nel mondo dell’ atletica soprattutto qui in Lombardia. Spero il prossimo anno arrivino nuove soddisfazioni; a gennaio inizierò a correre per una squadra toscana perché purtroppo in Sicilia non ci sono più le condizioni per poter fare sport ad un certo livello”.