La Provincia attiva il dodicesimo presidio prevenzione incendi

Lunedì, 05 Agosto 2013 16:06 Scritto da  Pubblicato in Gangi
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sarà il foro boario di Gangi a ospitare il dodicesimo presidio della rete dei POP (presidi operativi provinciali) antincendio. Nell’ambito del Piano di prevenzione incendi 2013 attivato dalla Protezione Civile della Provincia Regionale di Palermo, secondo apposite direttive del Commissario Straordinario generale Domenico Tucci, è stato individuato un nuovo presidio operativo, per le alte Madonie, nei locali del Foro Boario di Gangi.

Il nuovo presidio si aggiunge a quelli operativi su tutto il territorio provinciale, che sono in costante collegamento con la sala centrale di monitoraggio di San Lorenzo a Palermo, un servizio a 360 gradi, un’importante presenza nella lotta agli incendi. All’istituzione del POP l’ingegnere Salvatore Serio per la provincia e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, presenti anche l’assessore Nino Blando, il consigliere Carmelo Nasello, l’ingegnere Cataldo Andaloro del Comune di Gangi e Michele Bisconti quale responsabile sezionale dell’Organizzazione europea vigili del fuoco volontari di protezione civile.

1 commento

  • Link al commento Giuseppe Sabato, 10 Agosto 2013 12:28 inviato da Giuseppe

    Perchè non recuperare a tale scopo l'ex casa cantoniera di c/da Capuano lungo la strada provinciale per Casalgiordano? La struttura bisognosa di interventi per il lungo periodo di abbandono è posta in posizione strategica e da cui è ben visibile buona parte del territorio e in particolare le aree boschive.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.