Una due giorni sul tema dell’adozione

0
120

Il 16 e 17 marzo 2013 presso il Fiesta Hotel di Campofelice di Roccella l’Associazione Senza Frontiere Onlus “Peppuccio Augello” organizza una due giorni dal titolo Adozione: la forza del desiderio e dell’amore.

Agli incontri interverranno il presidente dell’associazione dott. Salvatore Priolo, il responsabile siciliano del Gruppo di Volontariato Solidarietà; i componenti dello staff GVS Sicilia, dott.ssa Maria Concetta Culcasi, dott.ssa Beatrice Paparella, dott.ssa Lella Ingianni, dott.ssa Sandra Sorrentino e dott. Dodo Marino; il coordinatore della sezione internazionale GVS, il dott. Gianluca D’Andrea; il componente del direttivo dell’Associazione, Silvia Scardina; il referente del Gruppo volontariato e solidarietà in Ucraina, l’avv. Pietro Pierri; i referenti in Polonia , la dott.ssa Barbara Orewczuck, la dott.ssa Dorata Rokicka e Ewa Ryszka; il responsabile della GVS in Bulgaria, la dott.ssa Antoaneta Radonova e il coordinatore del Gruppo Genitori GVS di Potenza, il prof. Antonio Scopa.

La due giorni si svolgerà tra conferenze, testimonianze, presentazione di libri e spettacoli musicali. 

L’Associazione si occupa dell’abbandono dei minori e dell’affidamento familiare accompagnando le coppie che aspirano all’adozione durante l’iter adottivo.

L’associazione “Peppuccio Augello” si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, gli operatori sociali, le istituzioni e le autorità, sulla insostituibilità della famiglia per il minore, e sostenere e diffondere il principio che l’adozione è un istituto a tutela dei diritti del bambino abbandonato.

Sul sito dell’associazione tutte le indicazione per partecipare.

(d.b.)