Nasce l’Accademia Musicale Madonita. Gli studenti potranno frequentare i corsi base del Conservatorio a Petralia Sottana e Polizzi

0
136

L’“Accademia Musicale Madonita” nasce dall’unione tra le associazioni culturali “Opificio Culturale Pa.Ge.Mus.” di Petralia Sottana e la “Dafni Musica Usciaurudusuonu” di Polizzi Generosa.

Con il patrocinio dei due Comuni, è costituita da un gruppo di musicisti e non che operano per lo sviluppo dell’educazione musicale ed artistica. La collaborazione tra i due enti è finalizzata alla gestione didattica di corsi musicali relativi alla formazione di base e preaccademica nell’ambito territoriale delle Alte Madonie. L’“Accademia Musicale Madonita” consente a tutti gli studenti iscritti di frequentare i corsi base ed i corsi preaccademici presso le sedi di Petralia Sottana e Polizzi Generosa, per i primi cinque/sette anni di studio, per poi proseguire col Triennio e Biennio specialistico presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo. I corsi sono tenuti da docenti nominati con parere favorevole del Direttore del Conservatorio “V. Bellini “ di Palermo e dal Direttore dell’ Accademia. Al termine dell’anno accademico l’allievo sosterrà gli esami di passaggio alla presenza di una commissione del conservatorio “V. Bellini” di Palermo.