Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

In questi giorni si sono registrati casi di mancata erogazione idrica, in particolare nella zona di Termini bassa. Sono diverse le segnalazioni pervenute relativamente ai disagi che alcune famiglie hanno registrato a causa della mancanza d’acqua. I tecnici comunali, congiuntamente ai lavoratori di Acque Potabili Siciliane hanno effettuato più sopralluoghi per individuare l’eventuale perdita.

Pubblicato in Termini Imerese

Partirà tra pochi giorni “Design in town”, il progetto sperimentale di sviluppo locale promosso dalla Fondazione con il sud e dedicato ai giovani creativi e alla comunità. Dal 20 luglio al 4 agosto Castelbuono ospiterà un gran numero di giovani studenti di designer e comunicazione che con passione e generosità si metteranno in gioco insieme ai 27 docenti che li accompagneranno nel loro percorso, incontreranno la comunità, i giovani, le associazioni e le attività commerciali e individueranno sei temi di lavoro. Sei percorsi per esplorare il territorio, riscoprire le tradizioni, la storia cercando di costruire risposte efficaci.

Pubblicato in Castelbuono
È Franco Nicastro il nuovo presidente della Fondazione Mandralisca che prende il posto del presidente uscente Angelo Piscitello. Insediati con il nuovo presidente anche i due consiglieri designati qualche giorno dal Comune di Cefalù: Teresa Triscari (vice presidente) e Flora Rizzo.
Pubblicato in Cefalù

A Isnello è già definito il programma GAL Hassin, giunto ormai alla sua sesta edizione, che vedrà nel centro madonita nei giorni 11, 12 e 13 luglio la presenza del gotha dell’astronomia nazionale, da Giovanni Bignami, Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofica a Enrico Flamini, coordinatore scientifico dell’Agenzia Spaziale  Italiana, Giovanni Valsecchi dell’INAF-IAPS, Andrea Milani, responsabile del Gruppo di Meccanica Spaziale dell’Università di Pisa, Mario Di Martino, INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino, Fabrizio Fiore, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Roma, Paolo Spanò, del Dominion Astrophysical Observatory di Victoria (Canada), Paolo Vettolani, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Pubblicato in Isnello

Due sono i consiglieri comunali neoeletti ad essere indagati per voto di scambio. La notizia non suscita nessuna sorpresa.
In città è un malcostume alquanto diffuso. Il termitano medio a cui comunichi di essere candidato e ti accingi a chieder il sostegno formula una subitanea domanda.

Pubblicato in Termini Imerese