Scillato

Ennesima scossa di terremoto nelle Madonie, ed esattamente a Scillato con l’ennesimo sussulto avvenuto questa notte ore 2.29 di magnitudo ML 2.6 nella zona a 4 km SE Scillato, con coordinate geografiche (lat, lon) 37.84, 13.95 ad una profondità di 6 km.
Ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della locale stazione carabinieri al brigadiere M.A.V.M. “alla memoria” Eolo Adorni, nato a Sillano, in provincia di Lucca il 10 marzo 1945 ed ucciso a Bivona il 22 gennaio1947, alla presenza delle autorità civili e militari nonché dei familiari del militare.
Negli scorsi giorni, sull’Autostrada A/19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato, la Polizia di Stato ha proceduto alla denuncia penale ed alla segnalazione di numerose violazioni amministrative nei confronti di un autotrasportatore, palermitano di 34 anni.
Ad iscrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro dello Slalom delle Fonti ospite a Scillato è stato il trapanese Girolamo Ingardia, alla sua ottava affermazione nel 2019.
Inaugurato alla presenza del sindaco di Scillato Giuseppe Frisa e alcuni rappresentanti di Poste Italiane il primo sportello automatico in via Europa 2 nel comune madonita di Scillato.
A Scillato nell’ambito di servizio di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Cefalù hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Maurizio Grillo, nato e residente a Licata, classe 1968.
Tutto pronto per l’evento “San Pio Day” che si terrà a Scillato sabato 21 settembre prossimo. Intrattenimento, solidarietà e fede saranno gli ingredienti della manifestazione in onore del Santo di Pietrelcina giunta alla quarta edizione.
Da lunedì 20 maggio, in prossimità della esistente carreggiata del viadotto Imera I, ubicato al km 57 dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” in direzione Palermo, sarà istituito un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso.
Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di via Europa 2, nel Comune di Scillato, presso il quale risiedono circa 600 abitanti.
Il 10° Slalom delle Fonti si prepara ad alzare il tiro.