Scillato

Si è concluso il concorso nazionale Miss Reginetta d’Italia tenutosi a Chianciano Terme. Asia Russo, 17 anni da Scillato, è tra le 16 vincitrici fascia sponsor nazionale CRLAB azienda a livello mondiale, che si occupa della cura dei capelli e tende a risolvere tutti i derivanti problemi.
Continuano i servizi antidroga della Compagnia di Cefalù. I Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, L.s., 25enne, incensurato, di Enna.
I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, G.A.B., 25enne, incensurato, di Caltanissetta.
I tre giovani arrestati sono stati ristretti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, questa mattina il Tribunale di Termini Imerese nel convalidare l’arresto ha disposto per i tre la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Ennesima scossa di terremoto nelle Madonie, ed esattamente a Scillato con l’ennesimo sussulto avvenuto questa notte ore 2.29 di magnitudo ML 2.6 nella zona a 4 km SE Scillato, con coordinate geografiche (lat, lon) 37.84, 13.95 ad una profondità di 6 km.
Ha avuto luogo la cerimonia di intitolazione della locale stazione carabinieri al brigadiere M.A.V.M. “alla memoria” Eolo Adorni, nato a Sillano, in provincia di Lucca il 10 marzo 1945 ed ucciso a Bivona il 22 gennaio1947, alla presenza delle autorità civili e militari nonché dei familiari del militare.
Negli scorsi giorni, sull’Autostrada A/19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato, la Polizia di Stato ha proceduto alla denuncia penale ed alla segnalazione di numerose violazioni amministrative nei confronti di un autotrasportatore, palermitano di 34 anni.
Ad iscrivere per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro dello Slalom delle Fonti ospite a Scillato è stato il trapanese Girolamo Ingardia, alla sua ottava affermazione nel 2019.
Inaugurato alla presenza del sindaco di Scillato Giuseppe Frisa e alcuni rappresentanti di Poste Italiane il primo sportello automatico in via Europa 2 nel comune madonita di Scillato.
A Scillato nell’ambito di servizio di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Cefalù hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Maurizio Grillo, nato e residente a Licata, classe 1968.