San Mauro C.

Diventa realtà a San Mauro Castelverde il Punto della Salute, struttura di riferimento sanitario per la comunità che potrà contare su un polo dotato anche di attrezzature all'avanguardia per la telemedicina.
Si è svolta nel borgo madonita la XVIII edizione della “Sagra del Caciocavallo”. Tra odori e sapori la manifestazione, diventata un appuntamento fisso nel mese di giugno, si è arricchita della presenza di numerosi turisti, amministratori di altri comuni ed esponenti politici regionali e nazionali.
E’ in programma, per giorno 17 giugno 2018, la “XVIII Sagra del Caciocavallo”. L’evento si terrà nel borgo madonita, al Piano San Mauro.
Anche l’Istituto Ettore Majorana nel Borgo Madonita, per il progetto “San Mauro Castelverde: il Borgo degli Ulivi”.
Un incontro per sensibilizzare sulla raccolta differenziata si è tenuto nel plesso della Scuola Secondaria a San Mauro Castelverde.
Arrivo in Uliveto, da parte degli studenti delle classi I e II A accompagnati dagli insegnati Daniela Li Puma e Sante Salerno.
E’ in programma per giorno 2 maggio 2018, a partire dalle ore 8.30 a San Mauro Castelverde, la manifestazione di ciclismo internazionale “Giro di Sicilia 2018″ con partenza dal Bivio di Borrello per raggiungere il Piano San Mauro.
Al Comune di San Mauro Castelverde è stata donata l’opera, disegni ed appunti, dell’artista olandese Nicolaas Wijnberg su i luoghi de “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Altro appuntamento per il progetto “Il Borgo degli Ulivi”. A San Mauro sono arrivati le classi III AS e V AS dell'Istituto Ipsseoa "Pietro Piazza" di Palermo, della classe IV C dell'Istituto Ipsseoa "Mandralisca di Cefalù.
Primo appuntamento del progetto voluto dalla Fondazione Italiana Sommelier Sicilia ed il Comune di San Mauro Castelverde.