Petralia Sottana

Gli studenti delle Madonie che dovranno fare l'iscrizione entro il 25 gennaio, potranno optare anche per l’ Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e Liceo Economico Sociale nell’anno scolastico 2021-22,
Un buon inizio d’anno per il Museo Civico Antonio Collisani di Petralia Sottana risultante vincitore dell’ avviso Strategia Fotografica 2020 emanato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del MiBACT,
“Il governo regionale e l’Asp di Palermo tornino indietro sui loro passi. All’Ospedale di Petralia Sottana non ci sono le condizioni per farlo operare come Covid Hospital.
Da ieri sera alla 20, l’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana ospita i primi pazienti covid positivi, assistiti e curati al terzo piano della struttura.
In merito alle notizie circolate sui social in questi giorni, relative ad una possibile decisione del Vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante, di porre fine al servizio di Parroco di don Santino Scileppi presso la Parrocchia Madonna delle Nevi,
Il 15 ottobre si è insediato ufficialmente il nuovo prestigioso componente, esperto in archeologia, del Comitato Tecnico Scientifico del Museo Civico Antonio Collisani di Petralia Sottana.
Sarà presentato domenica 18 ottobre alle ore 16,00 nella Chiesa Madre di Petralia Sottana il libro “Nobilis in strumenta”. Suppellettili liturgiche, ex voto e parati sacri nelle chiese di Petralia Sottana, curato da Salvatore Anselmo, Rosalia Francesca Margiotta e Maurizio Vitella.
Un paziente ricoverato all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana è risultato positivo al terzo tampone effettuato.
Camminare e scoprire luoghi e persone, promuovendo per esempio non solo le antiche vie Franchigene della Sicilia, ma anche altri cammini storici presenti nel territorio.

Notte bianca del cinema a Petralia Sottana

Domenica, 26 Luglio 2020 09:05 Scritto da
A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, l’8 agosto si svolgerà la “Notte bianca del cinema”, giunto alla terza edizione, organizzata da Grifeoeventi e dal Comune, che interesserà non solo il Cine Teatro Grifeo ma anche numerosi scorci di Petralia Sottana.