Petralia Sottana

I festeggiamenti solenni in onore della Madonna dell’Alto, si sono conclusi con la visita del Vescovo S. Ecc. Mons. Giuseppe Marciante, che nel giorno della festività religiosa dell’Assunzione della B.V.M., ha presieduto la Santa Messa concelebrata dal Parroco di Petralia Sottana mons. Santino Scileppi.
Mercoledì 1 agosto alle ore 10.30 a Petralia Sottana presso la sede dell’Ente Parco delle Madonie, si terrà la conferenza per la presentazione del Programma FEAMP 2014-2020 - incentivi allo sviluppo dell’acquacoltura in Sicilia.
Si terrà martedì 31 luglio alle ore 11,00 a Petralia Sottana presso la sede dell’Ente Parco Palazzo Pucci Martinez, un incontro promosso dagli Assessorati Regionali all’Istruzione e Formazione e della Famiglia, delle Politiche Sociali con i Sindaci e gli amministratori dei Comuni delle Madonie.
Al via il programma della prima edizione di Break The Limit - Il Turismo oltre le Barriere, che si terrà sulle Madonie nel mese di settembre.
Iniziati i lavori di sistemazione della strada che dal bivio di Petralia Sottana si collega al Santuario Madonna dell’Alto.
Si è svolto presso il punto Ristoro dello Scoiattolo in Petralia Sottana, su iniziativa degli operatori di Piano Battaglia l’incontro con il Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie Salvatore Caltagirone che ha accolto l’invito.
Sabato 7 e Domenica 8 Luglio 2018 dalle 9.30, si svolgerà presso il Campo Sportivo di Petralia Sottana il “6° Trofeo delle Madonie, Campionato Regionale 2018,1° Memorial Nino Santangelo”. La gara è valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2018 e assegnerà i titoli di campione regionale nelle varie categorie.
Proseguirà domani (martedì 26 giugno) a Petralia Sottana “Asp in Piazza”, manifestazione sulla prevenzione organizzata per il quinto anno di fila dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Lunedì 18 giugno, in occasione della festa del Patrono San Calogero, la comunità di Petralia Sottana accoglierà per la seconda volta il nuovo Vescovo di Cefalù, mons. Giuseppe Marciante.
Nel corso della nottata, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, durante un servizio svolto nelle zone rurali finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti di cavi di rame dalla rete elettrica, traevano in arresto due uomini.