Petralia Sottana

Si è insediato questa mattina, il Direttore reggente dell’Ente Parco delle Madonie, avv. Alfredo Ambrosetti. Nominato con decreto dell’Assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, ricoprirà il ruolo apicale della macchina burocratica e amministrativa dell’Ente,
Si è tenuta, nella sede degli uffici comunali di Petralia Sottana, una riunione tecnico operativa per definire il piano neve nella zona di Piano Battaglia, in vista del prossimo week end durante il quale è previsto l’arrivo di numerosi visitatori.
L’Ente Parco delle Madonie esprime soddisfazione per il percorso che l’Ars ed il Governo stanno condividendo a sostegno della Città Metropolitana di Palermo per la migliore e più sicura gestione delle piste da sci di Piano Battaglia.
“Gli abitanti delle Madonie non sono cittadini di serie B, all’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia va garantito quantomeno un servizio h 24 per le emergenze di ostetricia e ginecologia”.
L’ultimo progetto cinematografico del collettivo MiTerra Videolab, un gruppo di appassionati di cinema nato a Petralia Sottana, è arrivato nelle sale il 1 novembre di quest’anno.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato 38enne in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare in carcere, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Tutto pronto nel Parco delle Madonie per la prima edizione di “Break the Limit” che si svolgerà dal 28 al 30 settembre. Coinvolti i Comuni di Petralia Sottana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Pollina e Petralia Soprana.
Giunge alla sua settima edizione il Raduno Mediterraneo Jazz Manouche di Petralia Sottana.
I festeggiamenti solenni in onore della Madonna dell’Alto, si sono conclusi con la visita del Vescovo S. Ecc. Mons. Giuseppe Marciante, che nel giorno della festività religiosa dell’Assunzione della B.V.M., ha presieduto la Santa Messa concelebrata dal Parroco di Petralia Sottana mons. Santino Scileppi.
Mercoledì 1 agosto alle ore 10.30 a Petralia Sottana presso la sede dell’Ente Parco delle Madonie, si terrà la conferenza per la presentazione del Programma FEAMP 2014-2020 - incentivi allo sviluppo dell’acquacoltura in Sicilia.