Petralia Sottana

Prosegue l’intensa attività di prevenzione del personale dell’Asp di Palermo impegnato nelle strutture ospedaliere. Dopo il Covid Hospital di Partinico ed il Pronto Soccorso del “Cimino” di Termini Imerese, sono stati gli operatori del “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana a sottoporsi al tampone.
Sulla autostrada A19 ‘Palermo-Catania’ è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Palermo in corrispondenza del km 78,500 a Petralia Sottana (Palermo) a causa di un mezzo pesante uscito di strada.
Dopo aver attivato la DaD (Didattica a Distanza) a causa delle scuole chiuse per fronteggiare il contagio del Covid-19, il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Pietro Domina, prof. Fernando Cipriano,
L’Amministrazione comunale di Petralia Sottana ha colto l’appello di una azienda di tessuti, la Startex di Calatabiano che con una nota aziendale comunicava che “Al fine di far fronte alle carenti disponibilità di mascherine quale uso è fondamentale per il contrasto al Covid-19,
E’ partita stamattina dalla provincia di Catania una catena di solidarietà che da Calatabiano raggiungerà le Madonie. La Startex Srl, un’azienda che da diverse generazioni si occupa di commercio di tessuti made in Italy,
Il Comune di Petralia Sottana ha donato all’Ospedale Madonna dell’Alto 100 camici con doppia protezione antibatterica. Sono stati acquistati dall’Ente con le donazioni fatte nell’ambito dell’iniziativa “Aiuta l’Ospedale di Petralia contro il Covid-19”.
I Sindaci dei comuni di Alimena, Bompetro, Blufi, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa (Distretto Sanitario 35),
Sul territorio regionale sono già state individuate le strutture ospedaliere ove accogliere e curare al meglio le persone affette dal Covid-19.
Il coronavirus non lascia nel limbo i laureandi e grazie alla piattaforma Microsoft Team Roberto Alleri discute la sua tesi con un progetto d’illuminazione degli impianti sciistici di Piano Battaglia.
La giornata di venerdì 6 marzo è quella dedicata a M’illumino di Meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.