Geraci Siculo

Geraci Siculo protagonista su Rai 3 domenica 29 novembre. Sarà infatti il borgo madonita l’unico candidato della Sicilia al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2020”, nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”,
Il Sindaco di Geraci Siculo, Luigi Iuppa, durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto il 23 novembre, in occasione del dibattito sul bilancio di previsione si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sulla realtà dei giovani migranti ospitati nel paese.
In occasione la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, l’Amministrazione Comunale di Geraci Siculo attenta a queste tematiche proprio lo scorso anno,
Un traguardo importante quello raggiunto oggi, dalla signora Gaetana Zangara: 100 anni. Una donna forte, tenace, artefice e protagonista della proprie scelte, che oggi festeggia i suoi 100 anni circondata dall’affetto dei familiari.
E’ deceduto Bartolo Musciotto, 67 anni, assessore a Geraci Siculo con delega ai lavori pubblici, ai fondi comunitari, alla cultura, ai beni culturali, al turismo e allo sviluppo economico.
Sono stati consegnati ieri, alla Ditta New Energy Group srl di Agrigento, alla presenza del progettista e direttore dei lavori Geom. Carmelo Macaluso, del RUP Geom. Pietro Sacco e dell’Amministrazione Comunale i lavori per la realizzazione de “La Via dei Marcati” (marcato Cixè, Fiducia, Daguara e Roccafumata),
Nella riunione della Direzione di Uniti per le Madonie di sabato scorso tenuta nella sede sociale di Geraci Siculo, l’associazione ha deciso di schierarsi per il NO al Referendum costituzionale di domenica prossima.
Arrivano contributi per 390.000,00 Euro per la progettazione definitiva ed esecutiva di tre importanti opere pubbliche necessarie per la mitigazione del rischio idrogeologico.

Geraci Siculo, Aeroviaggi compie 47 anni di attività

Lunedì, 07 Settembre 2020 23:55 Scritto da
Antonio Mangia, una bella storia dell’imprenditoria siciliana, che ha avuto successo con le sole e proprie risorse. Successo positivo e pulito. Un esempio da far conoscere e studiare ai giovani siciliani e del resto d’Italia.
Avviato ieri a Geraci Siculo il cantiere scuola comunale per la riqualificazione di alcune strade cittadine con l’impiego di un operaio specializzato selcino e dieci operai comuni.