Geraci Siculo

L’Amministrazione di Geraci Siculo ha approvato un piano di intervento che rappresenta la prima strategia per far fronte alle emergenze di natura sociale, occupazionale ed economica della cittadinanza e dei titolari di attività produttive a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Geraci Siculo: Cento candeline per la Sig.ra Nazarena

Venerdì, 19 Giugno 2020 14:30 Scritto da
Un traguardo importante quello raggiunto dalla signora Nazarena Maggio: 100 anni. Una donna forte, tenace, scrigno di saggezza e di bontà, artefice e protagonista della proprie scelte, che oggi festeggia i suoi 100 anni circondata dall’affetto dei nipoti e dei concittadini.
L’Unione Democratica Geracese, gruppo di coordinamento del centro-sinistra a Geraci Siculo, prendendo atto delle gravi difficoltà economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ha intessuto, nei giorni scorsi,

Geraci Siculo, Giornata della Memoria 2020

Venerdì, 07 Febbraio 2020 01:06 Scritto da
Sabato 8 febbraio, appuntamento a Geraci Siculo, per celebrare la giornata “Contro l'antisemitismo e ogni forma di discriminazione razziale” organizzata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “21 Marzo”,
L’Unione Democratica Geracese, gruppo di coordinamento del centro-sinistra di Geraci Siculo, esprime la propria solidarietà al gruppo consiliare di minoranza Uniamo Geraci, che ha avuto l’idea di proporre il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.
Si è tenuto nella serata del 27 dicembre, presso la sala convegni dell’Ex Convento degli Agostiniani di Geraci Siculo, alla presenza di un folto pubblico, il primo cineforum organizzato dall’Unione Democratica Geracese,
“Anima siciliana” è il calendario di Acqua Geraci per il 2020. Un omaggio alla città di Palermo che con la sua storia millenaria, sintesi tra oriente ed occidente, sorprende di continuo.

Geraci Siculo, un successo le Notti di BCsicilia

Sabato, 31 Agosto 2019 20:01 Scritto da
Sono state un successo le due tappe geracesi della manifestazione regionale “Le Notti di BCsicilia 2019”. Si tratta di una serie di 50 diversi eventi culturali estivi, in 43 comuni siciliani, tutti finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione del nostro territorio, della sua storia e delle sue bellezze storico-artistiche.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 21 agosto 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa “Chiesa di S. Bartolomeo Apostolo. Arte e restauro: la tela della Madonna della Consolazione”.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Domenica 18 agosto 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa “Chiesa di Santa Maria la porta Arte e restauro: il grande affresco di Sant’Agostino”.