Geraci Siculo

Si è tenuta a Geraci Siculo, in un’affollata assemblea dei sostenitori di “Uniamo Geraci”, la presentazione ufficiale dell’omonima Associazione socio-politico-culturale.
Si è svolta nella mattinata di sabato 24 novembre la visita pastorale di mons. Giuseppe Marciante ai centri di accoglienza di Geraci Siculo gestiti dalla locale Cooperativa “Sant’Antonio”.
Il gruppo Politico “Uniamo Geraci” ringrazia profondamente il Vescovo di Cefalù per aver voluto “affidare” al Museo Ecclesiastico e alla Parrocchia di Geraci, gli argenti provenienti dall’ex Monastero di Santa Caterina e finora custoditi per la loro tutela presso il Seminario Vescovile di Cefalù.
Il Consiglio comunale di Geraci Siculo ha bocciato l’emendamento del Gruppo Uniamo Geraci sul diritto al pascolo nei terreni gravati da Usi Civici.
L’Azienda che imbottiglia l’Acqua Geraci ha ricevuto la vista del Vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante.
Si è tenuta nella serata di ieri, 31 agosto, la tappa geracese della manifestazione regionale “Le Notti di BCsicilia 2018”, una serie di eventi culturali estivi costituita da ben 50 diverse iniziative, tutte finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio siciliano, della sua storia e delle bellezze storico-artistiche che lo caratterizzano.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà venerdì 31 agosto 2018 alle ore 21,30 l’iniziativa “Visita guidata al Museo ecclesiastico parrocchiale S. Maria maggiore”.
Poco meno di 48 ore fa è stato siglato l’accordo fra il forte attaccante caccamese nato a Petralia Sottana.
Martedì 21 agosto 2018, alle ore 18.30, presso l’ex convento dei PP. Agostiniani di Geraci Siculo, presentazione del volume: “La Mostra d’arte Sacra delle Madonie di Maria Accascina. Il catalogo che non c’era”, a cura di Maria Concetta Di Natale, Salvatore Anselmo, Maurizio Vitella.
Rescissione consensuale del rapporto professionale tra Tommaso Zanghì e Ac Geraci. La società calcistica dà il benvenuto al giovane tecnico nisseno Angelo Bognanni a cui verrà affidata la guida della prima squadra.