Geraci Siculo

L’Unione Democratica Geracese, gruppo di coordinamento del centro-sinistra di Geraci Siculo, esprime la propria solidarietà al gruppo consiliare di minoranza Uniamo Geraci, che ha avuto l’idea di proporre il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.
Si è tenuto nella serata del 27 dicembre, presso la sala convegni dell’Ex Convento degli Agostiniani di Geraci Siculo, alla presenza di un folto pubblico, il primo cineforum organizzato dall’Unione Democratica Geracese,
“Anima siciliana” è il calendario di Acqua Geraci per il 2020. Un omaggio alla città di Palermo che con la sua storia millenaria, sintesi tra oriente ed occidente, sorprende di continuo.

Geraci Siculo, un successo le Notti di BCsicilia

Sabato, 31 Agosto 2019 20:01 Scritto da
Sono state un successo le due tappe geracesi della manifestazione regionale “Le Notti di BCsicilia 2019”. Si tratta di una serie di 50 diversi eventi culturali estivi, in 43 comuni siciliani, tutti finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione del nostro territorio, della sua storia e delle sue bellezze storico-artistiche.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 21 agosto 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa “Chiesa di S. Bartolomeo Apostolo. Arte e restauro: la tela della Madonna della Consolazione”.
Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Domenica 18 agosto 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa “Chiesa di Santa Maria la porta Arte e restauro: il grande affresco di Sant’Agostino”.
Prove tecniche di unità nel centro-sinistra a Geraci Siculo. Si è tenuto nella serata di sabato 29 giugno presso la sede della Camera del Lavoro, un incontro politico fra tutte le componenti dell’area presenti nel borgo madonita.
Si è tenuto presso la Camera del Lavoro di Geraci Siculo, l’incontro politico promosso da Corradino Mineo, ex giornalista della Rai, capolista de “La Sinistra” per la circoscrizione dell’Italia insulare alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.
Dal 9 al 13 maggio l’Edizioni Arianna partecipa con i suoi titoli al Salone del libro di Torino, Padiglione della Regione Siciliana.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta sabato 6 aprile 2019 alle ore 19,00, presso la Fondazione Contea dei Ventimiglia, Corso Vittorio Emanuele a Geraci Siculo, il volume di Augusto Cavadi “La mafia desnuda. L’esperienza della scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone”.