Si parla di sommergibili, carri armati e aerei alla terza lezione del Corso “1915-18. la Sicilia nella grande guerra” promosso da BCsicilia

0
51

Si terrà giovedì 8 maggio alle ore 17 la terza lezione del Corso “1915-18. La Sicilia nella Grande guerra: inediti aspetti del conflitto” che sarà tenuta dal prof. Alessandro Bellomo, con la presentazione a cura del dott.  Alfonso Lo Cascio, Presidente  regionale BCsicilia dal titolo “Il sommergibile, il carro armato, l’aereo: una nuova visione della guerra”. Gli incontri si terranno dalle ore 17,00 alle ore 18,30 presso la Sede di BCsicilia in via Giovanni Raffaele, 7 a Palermo. E’ possibile seguire il seminario anche on line. E’ obbligatoria la prenotazione, per informazioni ed iscrizioni: Tel. 346.8241076 – Email: [email protected]. Alla fine del Corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Le restanti lezioni si terranno giovedì 15, 22, e mercoledì 28 maggio ed infine giovedì 5 giugno. Questi gli argomenti che saranno affrontati: “L’epopea dei dirigibili: ascesa e tramonto di un mezzo aereo”, “Il Giappone nel Mediterraneo: un inedito aspetto della guerra”, “I campi di concentramento in Italia: la Sicilia”, “Le tragiche conseguenze di un iniquo trattato di Pace”. L’iniziativa è promossa da BCsicilia, dall’Università Popolare e dalla Casa Editrice Don Lorenzo Milani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here