A Collesano in scena” Para Sport in Piazza”

Venerdì, 30 Settembre 2022 03:40 Scritto da  Pubblicato in Collesano
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo il successo di partecipazione dell’iniziativa di solidarietà sociale ”Una Pizza per un Sorriso” rivolta alla raccolti fondi per l ‘acquisto di un automezzo per i diversamente abili di Collesano,

l’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano, promuove  un altro appuntamento per tutti quei sport minori rivolti ai diversamente abili e normodotati.
L’iniziativa denominata “Para Sport in Piazza“ vuole essere un momento di gioco prima di tutto ma anche l’occasione per far conoscere ai giovani le diverse opportunità sportive dei diversamente abili presenti nel territorio siciliano.
Grazie alle numerose  società del settore affiliate nelle varie federazioni che da anni operano portando in alto il nome della categoria dei disabili  in tutto il territorio regionale, nazionale e a livello internazionale»
La giornata prevede l’inaugurazione ufficiale dalle 10, alla presenza di tutti gli sportivi, poi durante la giornata ci saranno diversi intrattenimenti, come il tiro con la fionda e anche musicali e a fine giornata una degustazione di Vastedde e Sfince fritte, di cui il ricavato andrà devoluto per l’acquisto del automezzo nuovo o usato per il trasporto dei diversamente abili di Collesano. 
All’evento saranno  coinvolti  gli alunni dell’Istituto comprensivo di Collesano e ad ogni partecipante che si metterà in gioco,   verrà consegnato un attestato di partecipazione, Un grazie  prezioso contributo va ai vari partner e all’Amministrazione Comunale di Collesano sempre al fianco dello sport cittadino.
Sono già oltre 5 le società sportive che hanno aderito alla manifestazione che  affilate alla federazione FIJLKAM “Judo, lotta, Karate e Arti Marziali” e sarà l’occasione per promuovere le attività sportive,  un confronto sulla nuova idea dell’A.N.A.S. Italia zonale di Collesano,  che sta valutando l’opportunità di far costituire ed adibire un area dello sport per i disabili che in paese manca da diversi anni e sarebbe un’importante occasione per fare rete con tutte le associazioni locali  al fine di valorizzare l’attività sportiva per i diversamente abili.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.