Isnello, cittadinanza onoraria a Luca Parmitano e Marcello Fulchignoni

Venerdì, 12 Agosto 2022 00:13 Scritto da  Pubblicato in Isnello
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella seduta del 10 agosto, il Consiglio Comunale di Isnello ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria di Isnello all'astronauta Luca Parmitano e al Professore emerito Marcello Fulchignoni, Premi GAL Hassin 2022.

“Il conferimento di queste onorificenze – afferma il Sindaco di Isnello Marcello Catanzaro - va a grandi personalità che, con i loro studi e la loro esperienza sul campo, danno lustro al panorama scientifico e culturale nazionale ed internazionale. Certamente, rappresenta motivo di orgoglio per il Comune di Isnello potere annoverare tra i propri concittadini personalità così illustri. Così come per ciascuno di noi deve essere motivo di orgoglio sapere di appartenere ad una istituzione civica che è socio promotore del GAL Hassin - Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, una realtà scientifica seria che sta consolidando sempre di più a livello internazionale le proprie attività di divulgazione e di ricerca scientifica nel campo della astronomia.
Ad maiora. Ci vediamo il 18 agosto, nel pomeriggio, al GAL Hassin per incontrare Luca Parmitano, che tanto tiene ad intrattenersi con gli isnellesi e i visitatori per condividere il lato umano e scientifico delle sue missioni nello spazio”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.