Sotto il cielo di Gibilrossa: serata osservativa di luna e pianeti

0
205

Serata osservativa di Luna e pianeti organizzata dalle associazioni Progresso per l’Europa ed ORSA Palermo con il patrocinio del Comune di Misilmeri,

che si svolgerà il prossimo 5 agosto in un luogo suggestivo dal quale è possibile godere di uno splendido panorama su Palermo “Gibilrossa”.
“È il primo evento organizzato dopo l’affidamento dell’obelisco di Gibilrossa, con un patto di collaborazione tra la nostra associazione ed il comune di Misilmeri – dichiara Luigi D’Angelo vice presidente di Progresso per l’Europa. Abbiamo serie intenzioni, il nostro obiettivo è riqualificare il sito e fare in modo che possa tornare ad essere quel luogo di aggregazione di tanti anni addietro. Il lavoro da fare è abbastanza arduo ma con tenacia riusciremo a portarlo avanti anche a piccoli passi”. “Forniremo tutto l’appoggio necessario all’associazione – dichiara il primo cittadino Rosario Rizzolo, siamo nati in questo territorio al quale siamo tutti profondamente legati e ritengo sia compito della mia amministrazione e delle future, fare di tutto affinché i cittadini possano riappropriarsi di questi luoghi e tornare a viverli”. La partecipazione all’evento è gratuita.