Corso di formazione professionale per “Collaboratore di Sala e Bar”

0
184

Corso di formazione professionale “Collaboratore di Sala e Bar” realizzato dall’Ires a Misilmeri.

L’opportunità di un futuro professionale attraverso un corso di formazione che qualifica e inserisce nel settore turistico e offre tante possibilità di lavoro a livello europeo.
15 allievi, di età compresa tra 18 e 65 anni, con titolo di studio di Scuola secondaria di 1° Grado, residenti o domiciliati in Sicilia e con disponibilità all’impiego, potranno acquisire la specializzazione di “Collaboratore di sala e bar“,  con il riconoscimento del livello 3 EQF. E’ possibile iscriversi entro il 10 giugno 2022. Il corso è organizzato in moduli formativi in coerenza con gli standard del Repertorio delle Qualifiche Professionali della Regione Siciliana e avrà la durata di 600 ore di cui 150 di stage professionalizzate che sarà svolto all’interno di strutture turistiche, ricettive, ristorative e ricreative presenti nel territorio.
Il Collaboratore di sala/bar potrà trovare collocazione nei diversi tipi di bar (snack-bar, American bar, pianobar, discobar, ecc.) o in alberghi e aziende della ristorazione di grandi, medie e piccole dimensioni partecipando alle attività di servizio al banco e in sala (mense scolastiche, aziendali, villaggi turistici, aree ristoro, ecc.)
La partecipazione è gratuita e la frequenza è obbligatoria. Agli allievi che supereranno il 70% delle ore di frequenza sarà riconosciuta una indennità economica di € 4,00 al giorno.
Per maggiori informazioni o per scaricare il modulo di iscrizione basta collegarsi al link: Collaboratore di sala e bar – IRES – Istituto di Studi e Ricerche Economiche e Sociali (iresformazione.it)https://www.iresformazione.it/catalogo_corsi/collaboratore-di-sala-e-bar/.