Si presenta il romanzo di Lucia Lo Bianco “Dove gli angeli camminano di notte”

Giovedì, 26 Maggio 2022 14:23 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si terrà venerdì  27 maggio 2022  dalle ore 17,15 alle 19,30  la presentazione del romanzo di Lucia Lo Bianco  “Dove gli angeli camminano di notte”  Swanbook Edizioni. 

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione interverranno  Gabriella Maggio Ida Rampolla del Tindaro e Marzia Snaiderbaur. Letture a cura  di Rosa Randazzo. Sarà presente l’Autrice. L'evento si svolgerà in presenza presso il Liceo Scientifico Statale Cannizzaro via G. Arimondi , 14, Palermo, con obbligo di mascherina ffP2. Sarà inoltre possibile seguire on line cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione.
Lucia Lo Bianco nasce a Palermo nel 1965, città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea   in Lingue e  Letterature Straniere Moderne con specializzazione in inglese. Dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese al liceo e dal 2002 al 2007 ricopre pure la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso l’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Nel 2020  diviene Co-Fondatrice di WikiPoesia, Accademica del Convivio e Accademica  di Sicilia. Poetessa e scrittrice ha  ottenuto  numerosi  e  importantissimi  premi  e riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha  pubblicato numerose  sillogi  e  una  raccolta  di  racconti. La vera fonte di ispirazione di Lucia Lo Bianco sono i rapporti umani, l’impegno quotidiano a valorizzare gli incontri, il valore delle piccole cose, la corsa, i rapporti familiari, le difficoltà del vivere, il tempo e il viaggio come metafora e simbolo dell’esistenza. “Dove  gli  angeli  camminano di notte” è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.