Si presenta il romanzo di Lucia Lo Bianco “Dove gli angeli camminano di notte”

0
152

Si terrà venerdì  27 maggio 2022  dalle ore 17,15 alle 19,30  la presentazione del romanzo di Lucia Lo Bianco  “Dove gli angeli camminano di notte”  Swanbook Edizioni. 

Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione interverranno  Gabriella Maggio Ida Rampolla del Tindaro e Marzia Snaiderbaur. Letture a cura  di Rosa Randazzo. Sarà presente l’Autrice. L’evento si svolgerà in presenza presso il Liceo Scientifico Statale Cannizzaro via G. Arimondi , 14, Palermo, con obbligo di mascherina ffP2. Sarà inoltre possibile seguire on line cliccando sulla pagina Facebook di Spazio Cultura libreria Macaione.
Lucia Lo Bianco nasce a Palermo nel 1965, città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea   in Lingue e  Letterature Straniere Moderne con specializzazione in inglese. Dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese al liceo e dal 2002 al 2007 ricopre pure la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso l’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Nel 2020  diviene Co-Fondatrice di WikiPoesia, Accademica del Convivio e Accademica  di Sicilia. Poetessa e scrittrice ha  ottenuto  numerosi  e  importantissimi  premi  e riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha  pubblicato numerose  sillogi  e  una  raccolta  di  racconti. La vera fonte di ispirazione di Lucia Lo Bianco sono i rapporti umani, l’impegno quotidiano a valorizzare gli incontri, il valore delle piccole cose, la corsa, i rapporti familiari, le difficoltà del vivere, il tempo e il viaggio come metafora e simbolo dell’esistenza. “Dove  gli  angeli  camminano di notte” è il suo primo romanzo.