Termini Imerese ritrova la solenne processione del venerdì santo

0
420

Dopo due lunghi anni di fermo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19, Termini Imerese ritrova le processioni. Un momento di normalità che rivive nelle tradizioni religiose.

La solenne processione del venerdì santo, curata dalla Confraternita del SS. Crocifisso e di Maria SS. Addolorata della Soledad, ha fatto registrare una grande partecipazione di fedeli. 
I simulacri, del Cristo morto e di Maria SS Addolorata de la Soledad, si sono mossi dalla Chiesa Madre San Nicola di Bari e dopo avere attraversato il centro storico sono rientrati nella Chiesa di San Giuseppe.
“Dopo due anni di pandemia – dice  Vincenzo Arrigo, superiore della Confraternita del SS. Crocifisso e di Maria SS. Addolorata della Soledad – si ritorna alle processioni e a celebrare, in presenza, i riti cristiani della Santa Pasqua. Nel rispetto della nostra storica tradizione abbiamo contribuito alla ripartenza, prestando il nostro servizio a favore della chiesa, dei fedeli e della tradizione. Inoltre, in questo tragico momento di guerra ritrovarsi e fare comunità è importante anche per costruire insieme la pace”.
Fabio Lo Bono