Covid, dati settimanali dei tre distretti sanitari del territorio: prima per contagi resta Termini Imerese +200, seconda Trabia +136, terza Caccamo +96

0
340

I primi posti per contagio questa settimana sono tutti del Distretto sanitario di Termini Imerese. Al primo posto resta Termini con +200, seconda Trabia +136, terza Caccamo +96.

Sono i dati che emergono dal bollettino settimanale Dasoe sul numero di casi di covid negli ultimi 7 giorni e relative incidenze nei 28 comuni dei tre distretti sanitari di Termini Imerese, Cefalù e Petralia Sottana. I dati sono stati estratti il 19 gennaio 2022 alle 7,30. La finestra temporale considerata va dal 10 al 16 gennaio. Sono riportati i casi per i quali è stato indicato un comune di domicilio o residenza in un dei comuni dei tre distretti. Nella tabella comunale e nei relativi calcoli di incidenza sono esclusi i soggetti positivi al Covid19 con collocazione in nave quarantena, covid hotel o hotspot/centro accoglienza migranti. Il Distretto sanitario del Comprensorio che questa settimana fa registrare il più alto numero di positivi è quello di Termini Imerese con +644 casi, dove spicca, oltre come detto i dati di Termini Imerese, Trabia e Caccamo, quello di Cerda con +84 casi. Al secondo posto il Distretto di Cefalù con +246 nuovi contagiati e i paesi che ne registrano di più sono Cefalù +103, Campofelice di Roccella con +59 e Collesano con +52. Infine il Distretto di Petralia Sottana che raddoppia i casi di Coronavirus questa settimana: +193. I comuni che hanno prodotto il più alto numero di positivi sono Petralia Soprana +57, Polizzi Generosa +34 e Castellana Sicula +29.
Ecco la tabella con i Comuni dei tre distretti sanitari: