Caccamo, omicidio di Roberta Siragusa: l’ex fidanzato rinviato a giudizio. Il processo inizierà il 1° marzo a Palermo

0
399

A seguito della richiesta di rinvio a giudizio presentata dal procuratore capo di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio, e dal sostituto procuratore Giacomo Barbara,

nei confronti di Pietro Morreale, accusato del reato di omicidio volontario e di occultamento del cadavere dell’ex fidanzata Roberta Siragusa si è svolta al Tribunale di Termini Imerese, ieri 5 gennaio, l’udienza preliminare. Il GUP Emanuele Bencivinni, ha accolto la richiesta del Procura della Repubblica è ha rinviato a giudizio il Morreale.
La pubblica accusa ha contestato all’indagato, detenuto da un anno, il reato di omicidio con l’aggravante di avere commesso il fatto contro la persona a lui legata da relazione affettiva, con premeditazione e di avere agito con crudeltà.
Il processo comincerà il 1° marzo davanti alla seconda sezione della Corte d’assise di Palermo. Il dibattimento si celebrerà nell’aula bunker del carcere Pagliarelli. La giovane di 17 anni è stata uccisa a Caccamo il 24 gennaio di quest’anno. Pietro Morreale è l’unico imputato.