Termini Imerese, Franco Amodeo festeggia 60 di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti

1
230

Franco Amodeo, 60 anni di giornalismo vero, vissuti con l’entusiasmo del giovane cronista, sempre sul campo alla ricerca della notizia. 

A Franco Amodeo, 82 anni, storico pubblicista di Termini Imerese, ha inviato una lettera di augurio Giulio Francese, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia). “Hai appena compiuto i 60 anni di iscrizione all’Ordine dei giornalisti, diventando di fatto uno dei decani della professione. Un traguardo importante e significativo. Hai già avuto la medaglia d’oro dei 50 anni di iscrizione, altre non ne sono previste, ma, qualora ci fossero, le meriteresti per l’attaccamento al tuo Ordine, dimostrato in questi 60 anni di attività e per la passione con cui, anche oggi, continui a svolgere il mestiere. Sei un esempio per molti e te lo dice uno che ti ha conosciuto tantissimi anni fa, che ha avuto il piacere di avvalersi della tua collaborazione, che ha apprezzato la tua puntualità e serietà. Buon vento e buona vita, caro Franco”, ha concluso Francese. Un traguardo importante, quello raggiunto da Amodeo, 60 anni di dedizione al giornalismo.
Fabio Lo Bono

1 COMMENT

  1. Al mio carissimo e divertentissimo professore di educazione fisica, che ogni tanto ho il piacere di incontrare per le vie di Termini bassa, con piacere auguro tanti altri anniversari da giornalista, da festeggiare in perfetta forma come adesso.
    Francesco Ficardo
    da Trabia.

Comments are closed.