Termini Imerese, dati sul Covid: il Comune inserisce nella tabella i “sospetti positivi”. Ma a che serve?

0
93

Nel comunicato sull’aggiornamento del Covid-19 di oggi, martedì 12 gennaio, il Comune di Termini Imerese inserisce una nuova voce: “Sospetti positivi”. Ma a che serve?

Bastava attendere: se lo sono vanno aggiunti  tra i positivi, altrimenti niente. Abbiamo l’impressione che sia un ulteriore elemento di confusione, e in questi momenti particolare i dati ufficiali devono essere il più possibile chiari e comprensibili a tutti. Per il resto è stabile la situazione dei positivi al Coronavirus , 46 come due giorni fa, di cui 2 ricoverati. In diminuzione invece il numero delle persone in isolamento fiduciario, passando dai 70 dell’altro ieri ai 42 di oggi. E 28 “Sospetti positivi”: nei prossimi giorni sapremo se il “sospetto” è diventato certezza oppure no. 14 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia e 249 i guariti.
E’ quanto afferma il Comune nella trasmissione giornaliera dei dati del contagio di Covid-19  in città. “Raccomando – scrive sempre il Sindaco Maria Terranova nella nota – il rispetto delle norme precauzionali, il distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale”.