Viabilità: lavori ammodernamento della Strada Provinciale 6 Baucina-Trabia

0
142

Al via i lavori di ammodernamento della Strada Provinciale 6 che da Baucina conduce, dopo aver attraversato  Ven¬timiglia di Sicilia, a Trabia.  Gli interventi che consisteranno nella sistemazione del manto stradale  e delle cunette sarà possibile grazie a un finanziamento della Regione Sicilia di 4 milioni e 30O mila euro.

Il collegamento permetterà agli abitanti di quattro Comuni collinari:  Baucina, Ciminna, Ven¬timiglia di Sicilia e Trabia, di raggiungere più agevolmente l’autostrada e il porto di  Termini Imerese .
“Il finanziamento degli interventi sulla Sp6 è un traguardo importante che migliorerà la qualità della vita di migliaia di abitanti del Palermitano. Nonostante la Regione non abbia competenze dirette sull’infrastruttura viaria, abbiamo voluto sostenere comunque le comunità locali lavorando per questo risultato, frutto della leale collaborazione con Città metropolitana e Comuni”.
Lo dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci, in merito al finanziamento da 4 milioni e 300 mila euro per i lavori di ammodernamento della Sp6 in provincia di Palermo.