Montemaggiore Belsito, Coronavirus. Sindaco annuncia sulla sua pagina Facebook nuovi contagi: in totale 9 positivi

0
245

Il sindaco di Montemaggiore Belsito Antonio Mesi ha annunciato sulla sua pagina privata di Facebook nuovi contagi da Coronavirus e quarantene a Montemaggiore Belsito.

Cari amici e concittadini, tengo ad aggiornarvi sulla situazione riguardo ai contagi nella nostra comunità. Attualmente dei  tamponi effettuati, purtroppo cinque sono risultati positivi e riguardano persone dello stesso nucleo familiare già poste in quarantena. Altre due  persone, al di fuori del numero dei tamponi sopra citati, ci hanno comunicato la loro positività al virus e sono entrambe in quarantena,  così come le persone dei rispettivi nuclei familiare. Comprendo bene che lo scenario che si va delineando desta in ognuno di noi grande preoccupazione ma non è il momento di cedere all’emotività e alla paura. Come più volte ricordato, le autorità competenti stanno adottando i protocolli previsti per la gestione di questa emergenza e  come potete constatare, con la massima chiarezza e trasparenza, venite aggiornati costantemente sull’evolversi della situazione”. Ammirevole in questo caso  il Sindaco ma essendo un rappresentante della Comunità dovrebbe utilizzare i canali ufficiali non la sua pagina Facebook, non è un privato cittadino ma la massima autorità del paese. Ma forse l’emergenza non fa capire la differenza. “Voglio sottolineare – continua nella sua pagina privata – come sia necessario un atteggiamento responsabile da parte di ciascuno e, a questo proposito, ricordo che in caso di una sintomatologia che lasci presagire un possibile contagio è obbligatorio rivolgersi al proprio medico curante e sarà lui a valutare come procedere. Vi chiedo di non agire istintivamente ma di valutare attentamente cosa fare rivolgendovi, come già detto,  al vostro medico ed informare le autorità civili compreso il sottoscritto. Il rischio di un’omissione a tale procedura, oltre a quello di incorrere in una denuncia, è quello di fare del male a chi ci sta vicino, alle persone più fragili per età e salute e, non ultimo, all’intera comunità.
Concludo con un invito alla piena solidarietà nei confronti dei nostri cittadini che stanno attraversando un momento difficile e a cui non serve, certamente, quel coro di commenti che troppo spesso si rivelano inopportuni. Grazie per l’attenzione e la collaborazione. Cordialmente”.