Covid-19. Sulle Madonie la preoccupazione inizia a prendere forma, anche se ad oggi non è stato segnalato nessun caso di Coronavirus

0
130

Il Covid19 sta mettendo in ginocchio l’intera penisola e la situazione giorno dopo giorno sta prendendo una piaga sempre più triste con effetti che si allargano a macchia d’olio.

Affrontare il problema guardandolo dall’altra parte della barricata è molto diverso dal viverlo in prima persona e questo ora, accomuna tutti gli angoli della terra e soprattutto non c’è differenza alcuna. Anche nei piccoli paesi la preoccupazione, l’ansia e il panico è arrivato all’ordine del giorno. Ma anche se bisogna precisare che fino ad non si è verificato nessuna caso di Coronavirus
Sulle Madonie lo si vive in modo composto e ordinato nei suoi limiti e con lo “scemo del villaggio” che non manca ovunque. Al decreto legge nazionale si aggiungono le ordinanze regionali che si restringono spesso, ma si aggiungono quelle comunali di qualche comune madonita che ha imposto la consegna degli alimenti a domicilio preordinato o, ritirata sull’uscio del negozio.
Una situazione molto restrittiva che penalizza la gente, e soprattutto i commercianti che non hanno personale sufficiente per gestire cassa,ordini per telefono, note e consegna, ritirando ordini e consegnando la spesa ad personam, in aggiunta al fatto di incrementare il magazzino e la sistemazione scaffali.
Pazienza e mantenere la calma necessaria , e tenere alta la guardia. La speranza di arrivare quanto prima alla conclusione caldeggia nelle menti di tutti ma ancora bisogna attendere tempi che verranno.
Antonio David