A Campofelice si ride con i “Falsi d’autore”

Sabato, 17 Agosto 2019 07:53 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo il successo dell’Insieme Show tour di ieri, questa sera sarà la volta della band di cover live Falsi d’autore.

Appuntamento alle ore 22 in Piazza Garibaldi per continuare a sorridere – stavolta – con le gags del gruppo siracusano che unisce simultaneamente musica e cabaret. I Falsi porteranno infatti sul palco un medley di canzoni del panorama italiano unendo testo, mimica e movenze dei rispettivi interpreti. Una sorta di “caricatura live” di artisti nostrani a cui non potranno che seguire risate  tanto divertimento
L’idea di unire musica e spettacolo sta alla base della fondazione del gruppo. Ideatore e promotore della band è Paolo Guarino (classe 1969) che – dopo anni di esperienze di natura cabarettistica – decide di tornare ad un suo progetto iniziale che prevede proprio l’accostamento dell’elemento comico a quello musicale. A lui si uniscono Tiziana Cimone, Massimo Boccaccio, Corrado Boccaccio, Luigi Trombatore, Giuseppe Pignatello e Salvatore Spadafora (quasi tutti originari di Avola). Nascono così i Falsi d’autore e il successo è immediato di palco in palco.
“Un’altra serata da passare in allegria e spensieratezza” dichiara il Sindaco Michela Taravella. “La bella stagione si appresta a compiere il suo giro di boa e possiamo ritenerci soddisfatti di come la gente (concittadina e non) abbia risposto al nostro lavoro volto a far sì che spensieratezza, allegria, cultura e buona musica fossero il connubio vincente di una variegata programmazione estiva”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.