Campofelice di Roccella, un tetto per gli amici a quattro zampe. Iniziativa per contrastare il randagismo

1
115

Una lodevole iniziativa, quella della sezione OIPA (Organizzazione Internazionale Protezionale Animali) di Campofelice di Roccella in collaborazione con l’amministrazione comunale.

È stata infatti installata una calda ed accogliente cuccia colorata per tutti i nostri amici pelosi meno fortunati. Si tratta senza dubbio di un gesto encomiabile e simbolico, che – in primis – vuole sensibilizzare in tema di randagismo, piaga sociale estremamente diffusa che, con l’avvento della stagione estiva, torna a ripresentarsi.
«Un atto di amore e di civiltà per una società che vuole migliorare» dichiara Michela Taravella, sindaco di Campofelice di Roccella. «Sono veramente compiaciuta di questa iniziativa. Il randagismo riguarda tutta le comunità in modo significativo e va contrastata in ogni modo. Sono contenta che a Campofelice si sia risvegliate volontà e coscienza civica di operare in un settore tanto importante e delicato mettendosi a disposizione dei nostri amici animali. Sono più che sicura che grazie ai volontari dell’OIPA otterremo risultati importanti in futuro».
I ragazzi dell’OIPA assicurano che seguirà l’installazione di nuove cucce all’interno del territorio.

1 COMMENT

  1. Sicuramente un’iniziative lodevole! Una volta anche noi abbiamo ospitato un randagio in giardino nella cuccia del mio Brando (menomale che era una cuccia doppia tipo questa https://www.cucciolotta.com/prodotto/twinny/).. poi mio marito aveva un collega in ufficio che decise di adottarlo.. a volte queste brutte storie hanno dei lieti fini!

Comments are closed.