Termini Imerese. Al via i lavori di manutenzione dell’asilo nido comunale: previsto nuovo parco giochi

Martedì, 03 Luglio 2018 16:40 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 2 luglio 2018 è stata effettuata la consegna dei lavori di completamento e realizzazione di uno spazio giochi all’aperto dell’asilo nido comunale sito in via Mattarella, per i quali il Comune aveva ottenuto un finanziamento di oltre 80.000 € dall’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali.

Il progetto, prevede lavori di manutenzione delle facciate dell’edificio, la installazione di giochi per esterni e la collocazione di videocamere di sorveglianza per il controllo degli accessi volto ad implementare la sicurezza.
La “Ditta Caltagirone Mario Ugo”, che si è aggiudicata la procedura negoziata espletata dal III Settore Lavori Pubblici del Comune di Termini Imerese, dovrebbe concludere i lavori entro il 15 Agosto 2018.
“Vigileremo per il mezzo degli uffici comunali – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici vicesindaco Licia Fullone - sul corretto svolgimento dei lavori, che sono stati programmati in estate proprio per non interferire con le attività dell’asilo; dopo questo intervento la struttura sarà più ricca di dotazioni e più sicura, a beneficio dei piccoli alunni e degli operatori dell’asilo nido”.
“Da sempre l’asilo nido comunale rappresenta un fiore all’occhiello del nostro Ente – ha scritto in una nota il Sindaco Francesco Giunta - per la competenza del personale addetto al servizio e, in particolare, per la cura e la professionalità delle educatrici; siamo felici che la struttura sarà ancora più attrezzata grazie a questi interventi, in modo da poter offrire un servizio ancora migliore alla cittadinanza”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.