Emanuele Sceusi lascia la presidenza del consiglio Comunale di Campofelice di Roccella

0
137

La scelta, dopo 12 anni di attività politica, dovuta a motivi personali

Al termine del consiglio comunale di questa sera Emanuele Sceusi ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio comunale e consigliere comunale di Campofelice di Roccella.
Le dimissioni per “motivi personali”. “Dopo 12 anni di servizio per il mio paese, è arrivato il momento di dedicare le mie energie ed il mio impegno per costruire una prospettiva di vita futura” ha scritto Sceusi sul proprio profilo facebook ringraziando gli uffici comunali, il sindaco, la giunta, i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione e il comandante della stazione dei carabinieri.
Un ringraziamento speciale lo ha rivolto ai consiglieri di minoranza che lo hanno sostenuto dopo la decisione di lasciare la maggioranza nel luglio del 2016 che segnò l’inizio di uno scontro a volte duro con l’attuale maggioranza consigliare e con l’amministrazione.
In questi anni di impegno politico particolare attenzione ai giovani e alle scuole
A Sceusi si deve l’istituzione di un fondo derivante da parte della sua indennità da presidente del Consiglio e del gettone di presenza di alcuni consiglieri comunali, grazie al quale è stata istituita la borsa di Studio Pietro Testaiuti rivolta agli studenti universitari e giunta lo scorso anno alla sua V edizione.
Nelle scorse settimane ha inoltre comunicato di voler destinare la somma di 9mila euro, derivante dalla rinuncia ad una quota della sua indennità di carica, alle scuole di Campofelice di Roccella.