XIX edizione “premio Kaleidos” al pianista Giulio Potenza

0
84

Il prestigioso “premio Kaleidos”, giunto alla XIX edizione, è conferito ogni anno dall’omonima associazione a personaggi del mondo della cultura che si sono distinti per l’impegno a favore della musica.

Quest’anno andrà al giovane talento palermitano: il pianista Giulio Potenza, prodigioso musicista apprezzato in campo internazionale. La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 6 marzo alle ore 17.00, presso la sala Onu del Teatro Massimo di Palermo.
Alla cerimonia interverranno il dott. Francesco Giambrone Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo e la Professoressa Marzia Manno. Dopo la premiazione Giulio Potenza eseguirà al pianoforte alcuni brani del repertorio classico.
Giulio Potenza è un musicista dal grande talento. Ha studiato e si è perfezionato in istituti italiani e stranieri, vantando ad oggi partecipazioni a numerosi festival, sale da concerto e associazioni concertistiche, oltre che esibizioni in veste di solista al fianco di importanti orchestre come: Martha Argerich Project di Lugano, Fringe Festival di Edinburgo, Trinity College of Cambridge Piano Series, Grieg in Bergen Festival di Bergen e si è esibito in veste di solista con numerose orchestre tra le quali la Florence Symphonietta diretta da Piero Bellugi, l’University London Symphony Orchestra diretta da Daniel Capp e la North Beds Chamber Orchestra diretta da Jan Kaznowski. Ha vinto l’Hannah Brooke Prize, e il secondo premio al “Buono and Bradshaw” International Piano Competition di New York. È stato poi vincitore di numerosi concorsi pianistici.