Al via la IV stagione di Roccamaris al Castello di Roccella con Vogghiu cantari e darimi bontempu

0
107

Torna Roccamaris. Incontri d’estate al Castello la rassegna di eventi culturali che anima le serate estive al Castello di Roccella giunta alla sua IV edizione. 

Un ricco calendario di eventi musicali, teatrali e di arte partirà domenica 23 luglio 2017 con un viaggio tra la musica e la tradizione orale siciliana con Vogghiu cantari e darimi bontempu di Matilde Politi e si chiuderà martedì 29 agosto.

La kermesse è organizzata dalla sede di SiciliAntica Campofelice di Roccella e dal Comune di Campofelice di Roccella.

Roccamaris è un invito a riscoprire anche nel periodo estivo la bellezze della cultura, in una cornice storica unica come quello del Castello di Campofelice.

Quello di Matilde Politi e il suo Vogghiu cantari e darimi bontempu sarà un percorso nell’evoluzione del canto tradizionale siciliano integrando la tradizione orale siciliana, con brani che nella loro varietà ritmica ed espressiva rispecchiano l’impasto culturale che si va creando nella terra multietnica siciliana dei giorni nostri. Una riscoperta dei canti popolari alla ricerca della relazione tra musica, luogo e culture.

Appuntamento dunque domenica 23 luglio 2017 al Castello di Roccella a partire dalle 21.30 Vogghiu cantari e darimi bontempu per dare il via alla nuova stagione di Roccamaris. Incontri d’estate al Castello.