Fratelli fermati dalla Polizia. Trovati in possesso di 90 chili di sigarette di contrabbando

0
137

Arrestati in flagranza di reato per detenzione di sigarette estere prive del sigillo dei Monopoli di Stato

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due fratelli, pregiudicati palermitani, Matteo, di anni 28 e Antonino Biondo, di anni 25 colti nella flagranza del reato di detenzione di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato.

Gli Agenti della Squadra Mobile di Palermo, nell’ambito di mirate attività investigative all’interno del popolare quartiere Zen, hanno sorpreso Antonino Biondo mentre vendeva su un banchetto di legno alcune stecche di sigarette estere prive del sigillo dei Monopoli di Stato, mentre altre stecche erano adagiate sul selciato all’interno di sacchetti di plastica.

Successivamente hanno sottoposto a perquisizione anche la sua abitazione, dove, abilmente occultate, hanno ritrovato ulteriori 78 stecche di “bionde”, anch’esse prive dei previsti sigilli, per un totale complessivo, comprese quelle vendute per strada, di oltre 30 Kg.

Nell’ambito delle stesse attività, gli agenti hanno effettuato un altro controllo presso l’abitazione del fratello maggiore, già noto per analoghi episodi di contrabbando di sigarette. All’interno dell’abitazione, nascoste in alcuni borsoni, valigie e sacchetti, sono state rinvenute 296 stecche di sigarette estere di varie marche, prive del sigillo dei Monopoli, per un peso complessivo di circa 60 chilogrammi.

Alla luce di quanto emerso, i due fratelli sono tratti in arresto per il reato di detenzione di tabacchi lavorati esteri privi del sigillo dei Monopoli di Stato e condotti presso gli Uffici della Squadra Mobile per gli adempimenti di rito.

Le sigarette rinvenute, per un peso complessivo di oltre 90 Kg, sono state poste sotto sequestro.