“Amici a quattro zampe” VI raduno cinofilo amatoriale città di Lascari

Giovedì, 27 Aprile 2017 23:14 Scritto da  Pubblicato in Lascari
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo i successi riscossi nelle precedenti edizioni, Domenica 30 aprile 2017 ritorna l’atteso appuntamento con “Amici a Quattro Zampe”, la nota manifestazione organizzata dall’Associazione “Il Girasole” Arci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lascari.

L’evento giunto ormai alla sua VI edizione, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per gli appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una adeguata campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo. Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è un animale docile ed affettuoso “impiegato” in molteplici attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.
“Amici a Quattro Zampe” è un appuntamento atteso a Lascari e nel comprensorio, è una vera e propria festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per i tanti visitatori che ogni anno ci raggiungono da più parti della Sicilia con il desiderio di vivere una giornata all’aria aperta e in compagnia di questo splendido animale.
Luogo della manifestazione, ancora una volta, sarà Piazza Piersanti Mattarella e la suggestiva cornice paesaggistica del Parco urbano di “Santa Maria”, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.
Tenuto conto della grande affluenza di pubblico registrata nelle passate edizioni, anche quest’anno punteremo a far apprezzare il lavoro svolto dai Gruppi Cinofili della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio.
Poter assistere alle simulazioni messe in campo dalle unità cinofile della Polizia, indubbiamente rappresenta un grande valore aggiunto all’intera manifestazione. Programma completo ed informazioni su www.associazioneilgirasole.eu

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.