Campofelice si stringe attorno a Nino Di Matteo

1
136

Dopo le ultime notizie di un pericolo crescente per Nino Di Matteo tante le iniziative di solidarietà e di vicinanza al pm palermitano.

Nella giornata di ieri a Campofelice di Roccella, Gianni Lanza, libero professionista campofelicese ha appeso al balcone del suo studio professionale il cartello con il volto di Di Matteo e lo slogan “Noi stiamo con Nino Di Matteo. Contro tutte le mafie”.
Un segnale forte di vicinanza civica al pm e di rigetto della mentalità mafiose oltre all’organizzazione Cosa Nostra.
L’idea è stata accolta da molti cittadini di Campofelice che hanno apprezzato e si sono uniti all’iniziativa.
“Con questa iniziativa si è voluto dare un segnale di vicinanza civica – ha dichiarato Gianni Lanza, a nome del gruppo di cittadini che promuove l’inizitiva – e al contempo una frustata all’apatia che sta ammantando la gioventù dinnanzi a questi fenomeni. Mi è stata proposta questa iniziativa e l’ho abbracciata immediatamente convintamente.  È importante che a Palermo arrivi questo segnale. La mafia si nutre del consenso. e detesta il dissenso. Tutto questo mi ha portato ad intervenire”.
L’augurio di Lanza è che in tutti i comuni si possa fare la stessa cosa per creare una reale “scorta” civica attorno al pm gravemente minacciato da Cosa Nostra.

1 COMMENT

  1. “Un sentimento profondo ci accomuna”:
    diamo ai giovanni una possibilità di non sentirsi isolati dalle problematiche mafiose che ancora persistono per ….”essere educati a crescere, a maturare, a vivere”.
    Nino Di Matteo è una opportunità.non lasciamolo solo.

Comments are closed.