Concorso Nazionale di Fotografia promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua. Tema: il bacio

Giovedì, 21 Aprile 2016 13:05 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Concorso Nazionale di Fotografia promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua considerato il grande successo, sempre crescente di anno in anno,

sia per il numero delle opere pervenute che per il numero dei partecipanti, è diventato un appuntamento, ormai atteso e indimenticabile. Giunto alla XVII edizione il “Premio giovani”, è dedicato alla memoria di Enzo La Grua ed attribuito alla fotografia più significativa, sia dal punto di vista artistico che emotivo, scelta tra quelle presentate dai giovani partecipanti. L’interesse a detta iniziativa è molto evidente e crescente. Altro elemento sono gli enti pubblici quali la Presidenza e Assemblea della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Tumminello biscotti, Espero rivista e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Giardino di Venere - ristorante, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori, hanno sostenuto negli anni la manifestazione. Tutto ciò induce l’organizzazione, con in testa il dott. Vincenzo Cucco, responsabile del settore fotografia, ad essere pronta nella promozione della manifestazione.

Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 10 opere di cui due in bianco/nero e due a colori sia per il tema obbligato che per quello libero e n. 2 opere, indifferentemente b/n o colore, per il tema dedicato a “Castelbuono oggi”. Le stampe dovranno avere dimensioni pari a cm. 24 x 36. Unitamente alle stampe dovrà essere inviato un cd contenente i files in ottima risoluzione (possibilmente quella originale) in formato JPG con lato maggiore non inferiore a 2500 pixel.L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionisti di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco, giudicherà meritevoli. Le opere  dovranno essere presentate  entro il giorno 3 luglio p.v., a mezzo posta, o a mano, c/o la Pro Loco, Piazza Margherita (ex carcere) - 90013 Castelbuono  (tel. 0921 673467 / cell. 389 6893810), oppure, recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara - Via dell’Orsa Maggiore, 44.  Palermo (091 6477712 / 3286195255). Il “Regolamento” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it. Le opere selezionate saranno esposte, con l’allestimento curato dall’Art Director Massimiliano La Grua, all’interno dell’ ex “Chiesa del SS. Crocifisso”, che riaccoglierà la manifestazione nella sua nuova dimensione recuperata strutturalmente ed architettonicamente grazie all’intervento finanziario della “Fondazione per il Sud”. La manifestazione, si svolgerà dal sabato 13 agosto (inaugurazione) alla domenica 21 agosto p.v.; la premiazione, inserita nel contesto di una performance teatrale, è prevista per il sabato 20 agosto nella splendida cornice del “Chiostro di S. Francesco”, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una  pieces teatrale.

info: dott. Vincenzo Cucco - cell. 3294516427 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.