In occasione della Giornata Mondiale della Salute l’Istituzione Spazi-Socio-Culturali Ospedaletto organizza una conferenza su malattie respiratorie, allergie e nuovi virus

Domenica, 03 Aprile 2016 00:50 Scritto da  Pubblicato in Lascari
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mercoledì 6 aprile 2016, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, alle ore 18,00 presso gli Spazi Socio-Culturali Ospedaletto di Lascari, si terrà una conferenza dedicata alle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus.

L’incontro si svolge nell’ambito del progetto che prevede la valorizzazione dell’originaria vocazione della struttura, un tempo, centro d’importanza per la cura e la profilassi della malaria. Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione Spazi-Socio-Culturali Ospedaletto, Mauro Antonio Marino, del P.O. “S. Cimino” di Termini Imerese, parlerà delle malattie respiratorie, allergie e nuovi virus. Alla fine dei lavori sarà offerto un aperitivo rinforzato.

Mauro Antonio Marino. Si laurea in Medicina nel 1998 presso l'Università di Palermo e sempre nella stessa sede, nel 2002, consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Successivamente si qualifica in Allergologia, Broncologia, ecografia toracica e in Disturbi Respiratori nel Sonno. Ha partecipato a numerosi congressi e convegni in Italia e all’Estero, si occupa di attività scientifica e di divulgazione in corsi di formazione specifici.Lavora presso l’Ambulatorio di Pneumologia, dei Disturbi Respiratori durante il Sonno e Medicina d’Urgenza del P.O. “S. Cimino” di Termini Imerese.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.