Fermato con 1 chilo di cocaina del valore di 100mila euro. Arrestato 25enne

Domenica, 06 Marzo 2016 14:12 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(2 Voti)

Nella tarda serata di ieri 5 marzo, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Si tratta del palermitano Antony Fernandez, fermato dai carabinieri del Comando Provinciale di Palermo.
Il controllo è scattato dopo una telefonata giunta al 112 che segnalava un’autovettura Fiat Idea, modificata per occultare e trasportare stupefacenti dal quartiere di Brancaccio verso altre aree della città.
Veniva quindi delimitata l’area di interesse operativo e attivati posti di controllo per il monitoraggio delle auto in transito.
Dopo circa un’ora in via Oreto il giovane è stato fermato a bordo delal propria automobile.
Dopo un primo controllo senza esito i carabinieri hanno proceduto con una minuziosa perquisizione dell’auto della quale insospettivano le modifiche apportate ad alcune parti dell’abitacolo e alla tappezzeria, che presentavano l’autovettura non rispondente al modello di produzione della casa automobilistica.
I sospetti si rivelavano fondati nel momento in cui sotto il tappetino del sedile anteriore lato conducente veniva scoperta una sorta di “botola” coperta da una lastra d’acciaio tappezzata. All’interno dell’alloggiamento, di ampiezza tale da contenere svariati chili di sostanza stupefacente, veniva rinvenuto un chilo di cocaina, confezionata sottovuoto ed avvolta in una camera d’aria, riportante una sigla che fa ipotizzare la riconducibilità della droga ad una grossa partita.
Il valore dello stupefacente è di circa 100 mila euro.
L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto al carcere Pagliarelli.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.